Clever esternalizzazione HR-Admin & Payroll per le PMI svizzere
Voi conoscete il vostro settore, noi conosciamo la gestione del personale! Usufruendo dei nostri servizi, risparmiate tempo perché i nostri specialisti si occupano di tutta l’amministrazione delle risorse umane del vostro personale e dei salari, dall’entrata in servizio fino all’uscita dei collaboratori. Grazie a una soluzione completamente digitalizzata, i dati personali sono sempre aggiornati e accessibili in qualsiasi momento.
La vita di ogni collaboratore è in continua evoluzione. Sia nel settore privato che in quello professionale ciò richiede una gestione amministrativa permanente. Sappiamo quanto siano importanti avere delle informazioni precise e dei processi HR di alta qualità per la soddisfazione dei vostri collaboratori e per tutte le altre attività amministrative correlate. Per risparmiare tempo, ottimizzare i costi e concentrarsi sulle attività principali, l’esternalizzazione della gestione dei salari e dell’amministrazione del personale rappresenta una soluzione efficace. Gli specialisti di PRIKA si occupano per voi di questi incarichi mensili relativi ai vostri collaboratori.
HR-Admin
- Redazione dei contratti di lavoro
- Elaborazione di entrate, uscite e mutazioni
- Redazione di corrispondenza e certificati
- Gestione dei casi di malattia e infortunio con le assicurazioni
- Notifiche AVS
- Notifiche LPP e controllo dei contributi
- Gestione delle indennità per perdita di guadagno e delle indennità giornaliere
- Elaborazione di certificati del datore di lavoro e moduli per il guadagno intermedio
- Gestione dei dossier elettronici dei collaboratori
- Ottenimento e monitoraggio di varie autorizzazioni
- Creazione di diverse statistiche
- Messa a disposizione della documentazione per gli audit
- Generazione di report specifici per i clienti
- Rilascio di accordi in materia di formazione
- Elaborazione di attestati di lavoro
- Interlocutore per i vostri collaboratori per tutte le questioni amministrative relative alle risorse umane
Payroll
- Elaborazione dei salariali mensili
- Creazione e trasmissione dei file di pagamento
- Creazione di tutti i giustificativi per la contabilità salariale (possibilità di trasmissione tramite interfaccia)
- Pagamento delle variabili come spese, anniversari, bonus ecc.
- Conteggio delle prestazioni assicurative
- Conteggio di tutti i casi IPG
- Elaborazione di entrate e uscite nonché di tutte le mutazioni
- Dichiarazione, controlli e calcolo delle imposte alla fonte
- Messa a disposizione dei dati chiave per le revisioni dell’AVS
- Messa a disposizione delle buste paghe nel portale
- Esecuzione di tutti i lavori di fine anno (AVS, LPP, IGM, LAINF, LAINFC, imposta alla fonte e contabilità finanziaria)
- Collaborazione e coordinamento con il dipartimento finanziario
- Rilascio dei certificati di salario annuali
- Interlocutore per i vostri collaboratori per tutte le questioni relative ai salari
Vantaggi dell’esternalizzazione della vostra amministrazione RU
Maggior libertà
Eliminate le laboriose attività amministrative e ottenete più libertà di concentrarvi sulle vostre attività principali. Ciò vi consente di mantenere la qualità del vostro lavoro e di aumentare la vostra produttività.
Risparmio di denaro
Oltre a rinunciare alle risorse di personale interne, grazie all’outsourcing delle attività RU risparmiate costi di licenze IT e postazioni di lavoro e riducete allo stesso tempo le vostre spese. La struttura dei costi chiara e la struttura modulare dei nostri servizi RU semplificano il vostro processo di budgeting. Esternalizzare non deve essere necessariamente costoso.
Risposta rapida
Con gli specialisti delle risorse umane di PRIKA avete a disposizione un team con un ampio know-how sui temi della gestione del personale. Basta chiedere e riceverete risposte competenti. Le attività RU desiderate e la generazione dei salari mensili per la vostra azienda sono sempre garantiti. Grazie alle dimensioni del nostro team, le sostituzioni sono assicurate in qualsiasi momento.
Lavorare con fiducia
Il nostro motto è la discrezione. Nella nostra professione è di fondamentale importanza che le informazioni personali dei collaboratori siano trattate in modo confidenziale. Svolgiamo un lavoro sicuro e per noi è importante ascoltare vostri collaboratori. Le informazioni e i dati sensibili rimangono al loro posto.
Cosa ci rende speciali?
PRIKA HR rende le vostre HRfit
Gestite tutti i processi HR in un unico luogo e semplificate la comunicazione tra i vostri manager, i collaboratori e PRIKA-HR con il nostro HRfit-Tool.
HRfit rende la gestione della vostre RU-Admin semplice
Rivoluzionate la gestione dei vostri dati HR! Dall'entrata alle mutazioni fino all'uscita dei vostri collaboratori, tutti i dati possono essere trasmessi in qualsiasi momento tramite HRfit. Ad ogni passo, tutte le attività sono visibili e i promemoria vengono automaticamente inviati ai responsabili. I vostri dati personali sono conservati in modo sicuro e conforme alla legge in un unico luogo.
Evitate l'ingorgo di carta! Con pochi clic potete inviare tutti i vostri contratti così come altri documenti che richiedono una firma a tutti i firmatari. Dopo la firma, i documenti vengono automaticamente archiviati al posto giusto.
Il nostro ambiente HRfit comunica direttamente tramite interfaccia con il nostro strumento ERP-Payroll attualmente in uso. La trasmissione mensile diretta dell'intera contabilità salariale nel vostro sistema ERP/contabile è possibile con pochi sforzi. Con una soluzione del genere, il vostro carico di lavoro contabile sarà ridotto permanentemente al minimo.
I collaboratori hanno la possibilità di effettuare autonomamente modifiche ai dati personali, come cambi di indirizzo e nome o la segnalazione della nascita di un figlio. I collaboratori ricevono le loro buste paga e i certificati di salario direttamente nel portale. HRfit include anche il completo dossier digitale del collaboartore.
La ricerca di documenti non è mai stata così facile! I documenti importanti per ogni collaboratore, come contratti e varie corrispondenze, sono sempre disponibili online. Anche i responsabili possono consultare in qualsiasi momento i documenti relativi al loro team.
Per domande relative alla payroll e alla gestione HR, i vostri collaboratori e responsabili possono contattare il team HR di PRIKA. La consulenza è personale e gratuita.
Ha delle domande sui nostri servizi nel settore HR-Admin & Payroll?